Struttura
Il Consorzio OR.SI. prevede una struttura organizzativa particolarmente flessibile ed efficace, composta dalle seguenti figure:
I CONSORZIATI DIRETTI
Sono aziende storiche qualificate, con esperienza pluriennale nel settore della sicurezza, distribuite strategicamente sul territorio a copertura delle Macroaree.
Ogni consorziato diretto è titolare di una macroarea. Le specifiche competenze dei consorziati diretti spaziano dalla produzione ed installazione di mezzi forti per la custodia dei valori e relativi dispositivi di protezione attiva all'erogazione di servizi di Assistenza tecnica.
I SATELLITI
Sono piccole aziende qualificate alle strette dipendenze dei consorziati diretti, distribuite capillarmente sul territorio a copertura delle Microaree. Ogni satellite è titolare di una o più microaree ed è preposto principalmente all'erogazione di servizi di assistenza tecnica da e per conto dei consorziati diretti di competenza.
IL NETWORK OPERATIVO
È un centro di supervisione fortemente informatizzato, preposto all'organizzazione dei servizi di assistenza tecnica pre e post vendita.
Il network operativo è gestito direttamente da un consorzio diretto che è responsabile di tutta la filiera logistica ed organizzativa relativa all'erogazione dei servizi, con particolare riferimento a:
- Ricezione delle richieste ed apertura degli interventi
- Analisi preventiva delle richieste
- Smistamento dele attività ai consorziati diretti di competenza
- Verifica della presa in carico e chiusura degli interventi
- Verifica dei parametri contrattuali per ogni intervento
- Predisposizione e smistamento della documentazione amministrativa e fiscale (estratti conto, fattura proforma e finali)
- Analisi statistiche
- Customer satisfaction